Will.I.Am ft Britney Spears – Scream & Shout

14 febbraio 2013 Nessun Commento »

Will.I.Am ft Britney Spears - Scream & Shout

Dalla collaborazione tra Will.i.am e Britney Spears nasce Scream & Shout, una canzone dance ed elettropop che sta avendo un ottimo successo commerciale in tutto il mondo: in molti paesi infatti si è posizionata al primo posto (Italia, Belgio, Canada, Olanda e Nuova Zelanda) ed è entrata nella Top 5 in molti altri.

Il singolo è stato pubblicato il 20 novembre 2012 ed è stato estratto dal quarto album di Will.i.am intitolato #willpower, mentre il 28 novembre il video (girato a Los Angeles) è stato mostrato in anteprima in un episodio di X Factor Usa.

La canzone ha un bel ritmo e parla di una serata in discoteca dei due che si scatenano “Io voglio urlare e gridare e lasciarmi andare” anche se è stata criticata la ripetitività del brano che in effetti, non ha molti contenuti. Inoltre questo brano è stato usato come colonna sonora della pubblicità “Beats by Dr. Dre Color”.

Britney Spears ha espresso parole di elogio verso Will.i.am dicendo che “E’ un po’ come un genio, uno scienziato radicale nello studio di registrazione, sa esattamente quello che sta facendo, il solo fare una canzone con lui è davvero divertente”.

Il rapper Will.i.am è il fondatore e produttore dei Black Eyed Peas, gruppo musicale ben noto, ma è famoso anche come attore in quanto nel 2009 ha debuttato nel film X-Men le origini –Wolverine, facendo la parte di John Wraith, un mutante che ha il potere del teletrasporto. Inoltre è anche un doppiatore (ad esempio in Madagascar 2) e stilista.